Kate Middleton rompe il silenzio: "Mi sto curando per un cancro"

L'annuncio in un video. I test dopo l'intervento all'addome di gennaio hanno rivelato la presenza di un tumore. "Il mio team medico ha quindi suggerito di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva. E ora sono nelle prime fasi di questo trattamento", ha detto la moglie di William che ha iniziato le cure a febbraio. Re Carlo: "Orgoglioso di lei per il suo coraggio"

Kate in chemioterapia da fine febbraio

Kate ha aggiunto che è stata sopposta a chemioterapia a partire da fine febbraio.

Kate: "Grande shock"

“Ovviamente è stato un grande shock, e io e William abbiamo fatto di tutto per gestire questa circostanza in privato, per il bene della nostra giovane famiglia. Come potrete immaginare, questo ha richiesto tempo”. E, più di tutto, la circostanza ha “richiesto tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis, in un modo che fosse appropriato per loro”.

Il messaggio della Casa Bianca

La Casa Bianca esprime vicinanza alla principessa del Galles, Kate Middleton, dopo l'annuncio della sua malattia. "I nostri pensieri sono con lei", si legge in una nota.

L'annuncio di Kate

"A gennaio mi sono sottoposta a un importante intervento di chirurgia addominale. In quel momento si pensava che io non avessi il cancro. Ma i test dopo l'operazione hanno rivelato che il cancro era presente. Il mio team medico ha quindi suggerito di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva. E ora sono nelle prime fasi di questo trattamento".

Kate in video: "Mi sto curando per un cancro"

La principessa di Galles Kate, consorte dell'erede al trono britannico William, ha rivolto un messaggio in video al Paese nel quale ha rivelato di essere in cura per un cancro. 

L’operazione a gennaio

Il 17 gennaio Kensington Palace aveva annunciato che Kate era stata ricoverata alla London Clinic il giorno precedente per un "intervento chirurgico addominale programmato" e che avrebbe lasciato gli impegni pubblici per tre mesi, un periodo sufficientemente lungo a far preoccupare gli abitanti del Regno. William in questo periodo ha ridotto al minimo gli impegni per prendersi cura dei figli durante la convalescenza della moglie ed è stata la regina Camilla a fa fronte agli appuntamenti irrinunciabili, come le commemorazioni a un anno dalla morte di re Costantino di Grecia.

Mondo: I più letti