Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Israele–Hamas, Netanyahu: "Capi Mossad e Cia in Qatar per nuovo tentativo di tregua"

©Ansa

Lo ha fatto sapere l'ufficio del premier secondo cui l'incontro previsto per venerdì "avviene nel contesto delle trattative con l'obiettivo di moltiplicare gli sforzi per il rilascio degli ostaggi". Appello dei leader Ue a Tel Aviv: "Non intraprenda l'operazione a Rafah". Blinken in Egitto, poi andrà in Israele. "Necessario intensificare tutti gli sforzi per raggiungere il più presto possibile cessate il fuoco" a Gaza e "attuare risoluzione su afflusso di aiuti". Usa: "Venerdì voto all'Onu su bozza per la tregua"

LIVE

Media: mai così tanti miliziani Hezbollah armati in sobborgo Beirut

Il movimento sciita libanese di Hezbollah ha dispiegato un numero ''ampio e senza precedenti'' di suoi uomini armati e mascherati per le strade di Dahiya, sobborgo meridionale di Beirut. Lo riferisce il quotidiano libanese An-Nahar, spiegando che i miliziani controllano i documenti dei cittadini per le strade.

Nel sobborgo, controllato da Hezbollah, si trovava il vice leader di Hamas Saleh al-Arouri, ucciso in un raid aereo a gennaio attribuito a Israele

Blinken: proposta a Onu bozza cessate il fuoco in cambio rilascio ostaggi

Gli Stati Uniti hanno presentato una bozza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che chiede ''un cessate il fuoco immediato legato al rilascio degli ostaggi'' ancora trattenuti nella Striscia di Gaza. Lo ha spiegato il Segretario di Stato americano Antony Blinken nel corso di una intervista al quotidiano saudita Al Hadath.

"C'è una risoluzione che abbiamo presentato al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e che chiede un cessate il fuoco immediato legato al rilascio degli ostaggi. Speriamo vivamente che i paesi lo sostengano'', ha affermato Blinken. Se approvata, ''penso che manderebbe un messaggio forte, un segnale forte", ha aggiunto. In precedenza gli Stati Uniti si erano mostrati contrari al cessate il fuoco.

Per ricevere le notizie di Sky TG24


Mondo: I più letti