Inghilterra, motociclista speronato e catapultato giù dal ponte. VIDEO

Mondo
Credit: Thames Valley Police / Storyful

Il filmato, diffuso dopo un anno e mezzo dall'incidente dalla Polizia della Valle del Tamigi, mostra lo scontro di un auto e una moto con un'altra vettura. Il motociclista, intrappolato tra la sua moto e il parapetto stradale, è finito nel sottobosco ed è riuscito a salvarsi, dopo essere stato trasportato in aereo all'ospedale di Addenbrooke di Cambridge per gravi lesioni

ascolta articolo

Sarebbe stata la rabbia “estrema”, secondo la Polizia della Valle del Tamigi, a spingere Nikesh Mistry, 34 anni, il 19 novembre 2022, a speronare un motociclista fuori dal ponte di Milton Keynes. Ora Mistry è stato condannato a quattro anni e dieci mesi, ritenuto colpevole dalla Corte della Corona di Aylesbury di aver causato lesioni gravi intenzionalmente. Per riavere la patente di guida, alla fine della pena, dovrà, inoltre, rifare il test. Il motociclista è stato trasportato in aereo all’ospedale di Addenbrooke a Cambridge e si è miracolosamente salvato. 

La dinamica dell’incidente

Lo scontro è avvenuto sul ponte di Buckinghamshire, nella città inglese di Milton Keynes, dopo uno “scambio non verbale” – secondo le parole delle forze dell’ordine – tra i due conducenti. Mistry ha tentato più volte di far uscire fuori strada il motociclista, al punto che entrambi sono finiti per guidare contromano e per scontrarsi con un’altra vettura arrivata dalla parte opposta, come mostra il filmato, diffuso il 18 marzo scorso dalla polizia. La vittima della rabbia dell’automobilista è caduta nel sottobosco, dopo essere rimasta intrappolata tra la sua moto e il parapetto stradale.

leggi anche

Roma, uomo travolto e ucciso da un'auto davanti a villa Borghese

“Esempio estremo di rabbia stradale”

“Questo caso è un esempio estremo di rabbia stradale”, ha affermato l’agente Phil McGlue. “Mistry non correva alcun pericolo immediato e ha scelto di rispondere in un modo così violento e sproporzionato da trasformare il disaccordo stradale in un’aggressione molto grave”, ha proseguito. “I conducenti che si comportano in questo modo saranno rigorosamente indagati e tenuti a rispondere delle loro azioni e Mistry ora sconterà una pena detentiva a seguito di tali decisioni”.

leggi anche

Teramo, incidente motocross: pilota morto per cavo teso tra due alberi

Mondo: I più letti