Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra a Gaza, news. Hamas: Israele ha respinto la nostra proposta di tregua

©Ansa

Secondo uno dei leader di Hamas, Osama Hamdan, le risposte israeliane alla proposta di tregua sarebbero "negative". Blinken vola in Medio Oriente, incontro in Arabia Saudita. Austin vedrà Gallant la prossima settimana al Pentagono, secondo i media Usa. Netanyahu: presto operazione a Rafah, ci vorrà un po' di tempo

LIVE

Idf, 'esercitazione nell'area del Mar Morto'

L'Idf condurrà un'esercitazione vicino all'area del Mar Morto per mantenere la prontezza delle forze nell'area. Lo ha annunciato l'esercito israeliano, precisando che l'esercitazione si svolgerà intorno a mezzogiorno e dovrebbe durare fino a notte.

Media, 'uccisi in Siria 5 alti comandanti milizie filo iraniane'

Cinque alti comandanti delle milizie filo-iraniane in Siria, tra cui un leader di Hezbollah, sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano contro la città di Mayadin nel governatorato orientale di Deir ez-Zor. Lo ha riferito il canale televisivo saudita Al-Hadath.

Cameron, dobbiamo smantellare strutture terroristiche Hamas

Il ministro degli Esteri britannico David Cameron ha affermato che è vitale una pausa nei combattimenti tra Israele e il gruppo militante Hamas per consentire il rilascio degli ostaggi a Gaza, ma è necessario prima soddisfare molte condizioni per un cessate il fuoco duraturo. Parlando a Reuters durante un viaggio in Tailandia, Cameron ha affermato che gli attacchi contro i civili israeliani da parte di Hamas lo scorso anno e la detenzione di ostaggi sono stati disumani, e che l'unico modo per il popolo palestinese di avere un futuro era con il gruppo militante fuori dai giochi. "Ciò che dobbiamo cercare di fare è trasformare quella pausa in un cessate il fuoco permanente e sostenibile", ha detto Cameron durante una visita a una base aerea tailandese. "Lo faremo solo se verranno soddisfatte molte condizioni... Dobbiamo portare i leader di Hamas fuori da Gaza, dobbiamo smantellare le infrastrutture terroristiche". 

Mondo: I più letti