New Orleans, ratti infestano la sede di polizia e divorano la marijuana

Mondo
©Getty

L'episodio descrive le gravi condizioni in cui si trova il quartier generale e evidenzia un problema che va avanti da anni. "Quando diciamo che diamo valore ai nostri dipendenti, non si può dire lo stesso delle condizioni in cui li facciamo lavorare" ha detto la sovrintendente della polizia municipale Anne Kirkpatrick

ascolta articolo

"I ratti stanno divorando la nostra marijuana, sono tutti strafatti". Commenta così la sovrintendente di polizia Anne Kirkpatrick ai membri del consiglio comunale di New Orleans, in Lousiana. I roditori infatti sono entrati nella stanza delle prove del quartier generale di polizia e hanno iniziato a fare incetta della marijuana confiscata. Il dipartimento di polizia non ha subito risposto a una richiesta di ulteriori informazioni su come sia stato scoperto che la marijuana veniva mangiata dai ratti e se il danno abbia poi avuto conseguenze.

Condizioni di scarsa igiene

L'episodio descrive le gravi condizioni in cui si trova il quartier generale e evidenzia un problema che va avanti da anni. "Quando diciamo che diamo valore ai nostri dipendenti, non si può dire lo stesso delle condizioni in cui li facciamo lavorare" ha detto Kirkpatrick. "L'edificio è fatiscente, infestato da muffa e scarafaggi e non è solo la sede, ma tutti i distretti. La sporcizia è oltre ogni limite". Al di là dei ratti, la sovrintendente ha descritto infestazioni di parassiti e il decadimento degli uffici che ospitano la polizia dal 1968, aggiungendo che gli agenti hanno persino trovato escrementi di topo sulle loro scrivanie. 

corradi_su_twitter

leggi anche

New York contro i topi, il sindaco Adams nomina una "zarina dei ratti"

Mondo: I più letti