Pugno duro di New York contro i topi, il sindaco Adams nomina una "zarina dei ratti"

Mondo
da twitter

Kathleen Corradi, 35 anni, ex insegnante, è stata messa a capo di una task force  incaricata di sterminare i milioni di roditori che infestano la grande mela

ascolta articolo

“Kathleen Corradi è la nostra Zar dei topi e odia i topi quanto me”. Presenta così su twitter il sindaco di New York, Eric Adams, la donna che avrà il compito di sterminare i milioni di roditori che infestano la metropoli americana. “Ho una lunga esperienza con i ratti” afferma la donna in conferenza stampa. 

La zarina dei topi

35 anni, ex insegnante, Kathleen Corradi è stata messa a capo di una task force specializzata nella caccia e uccisione dei topi a New York. Nel 2022, secondo la Nbc di New York, ci sono stati circa 60 mila avvistamenti in giro per la grande mela. “I ratti sono il sintomo problematico che includono lo smaltimento dei rifiuti, la salute, la casa e l’economia” dichiara la donna. Corradi dovrà coordinare gli sforzi dei vari assessorati convolti nella presenza dei roditori . Per il suo nuovo incarico riceverà uno stipendio annuo di 155 mila dollari. Nell’inserzione messa dal municipio 4 mesi fa, si cercava chiaramente una persona con “istinti omicidi” nei confronti dei roditori.

NEW YORK, NY - JULY 4: A rat sniffs a box with food in it on the platform at the Herald Square subway station in New York City on July 4 2017. (Photo by Gary Hershorn/Getty Images)

approfondimento

Covid, milioni di topi a New York positivi, rischio nuove varianti

Mondo: I più letti