Nick Sheridan, il presentatore della Bbc è morto all'età di 32 anni

Mondo
twitter.com/BBCNews

Originario di Wexford in Irlanda, ha lavorato nel settore radiotelevisivo per più di un decennio. Ha trascorso due anni presso RTE News2day, il programma di notizie dedicato ai più giovani dell'emittente nazionale irlandese, prima di occuparsi di affari esteri. Era entrato a BBC Scotland nel 2018 come ricercatore, prima di diventare a sua volta giornalista, corrispondente e presentatore

ascolta articolo

Il presentatore di BBC Scotland, Nick Sheridan, è morto dopo una breve malattia all’età di 32 anni. È successo giovedì 7 marzo. Da quando era entrato a far parte dell’azienda, nel 2018, aveva presentato programmi tra cui Reporting Scotland, Drivetime, Nine e Seven Days.

Il ricordo

Il capo redattore di BBC Scotland, Gary Smith, ha raccontato che Nick è stato un "collega meraviglioso per quelli di noi che hanno lavorato con lui". Spiegando ancora: "Era un giornalista, presentatore e autore di enorme talento, una di quelle rare persone che illuminano la vita di tutti coloro che lo circondano. Divertente, intelligente, gentile. Era un uomo adorabile. I nostri pensieri vanno ai suoi genitori, che sono stati con lui negli ultimi dieci giorni, al suo compagno, Lewis, e a tutto il resto della sua famiglia e dei suoi amici”, ha detto ancora Smith. Il primo ministro Humza Yousaf, si legge in un articolo pubblicato dalla stessa BBC, ha reso omaggio a Sheridan prima di una sessione di interrogazioni presso la camera del parlamento scozzese, descrivendolo come un "giornalista e autore di grande talento". Yousaf ha aggiunto: "Ci mancherà moltissimo. Molti di noi in quest'aula saranno stati intervistati da Nick. I miei pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi tanti amici e ai suoi colleghi. Sarà senza dubbio un momento molto triste per loro".

La carriera

Originario di Wexford in Irlanda, Sheridan ha lavorato nel settore radiotelevisivo per più di un decennio. In precedenza, aveva trascorso due anni presso RTE News2day, il programma di notizie dedicato ai più giovani dell'emittente nazionale irlandese, prima di occuparsi di affari esteri. È entrato a BBC Scotland come ricercatore, prima di diventare a sua volta giornalista, corrispondente e presentatore. Aveva lasciato il suo incarico nello staff per concentrarsi sulla scrittura di libri per bambini, ma ha continuato come presentatore freelance nei programmi di notizie radiofoniche e televisive dell’emittente.

(Frame) I sostenitori di Donald Trump hanno creato e condiviso immagini false di elettori neri, generate dall'intelligenza artificiale, allo scopo di incoraggiare gli afroamericani a votare repubblicano. Lo ha scoperto la Bbc che nel suo sito online pubblica dozzine di queste immagini totalmente false che ritraggono persone di colore sorridenti attorno all'ex presidente. Trump - ricorda la Bbc - sta apertamente corteggiando gli elettori neri, che sono stati fondamentali per la vittoria elettorale di Joe Biden nel 2020. Tuttavia non ci sono prove che colleghino direttamente queste immagini alla campagna di Trump. Il co-fondatore di Black Voters Matter, un gruppo che incoraggia i neri a votare, ha affermato che le immagini manipolate stanno spingendo una "narrativa strategica" progettata per mostrare una presunta popolarità di Trump nella comunità nera. Le immagini false dei sostenitori neri di Trump, generate al computer, sottolinea la Bbc, sono una delle tendenze emergenti della campagna di disinformazione che si sta sviluppando in vista delle elezioni presidenziali americane di novembre.
ANSA/BBC +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Bbc: fan di Trump creano foto false del tycoon con afroamericani

Mondo: I più letti