''Nell'ultimo anno abbiamo autorizzato 18.515 unità abitative sul territorio" dichiara il ministro israeliano Bezalel Smotrich che aggiunge: ''I nostri nemici vogliono indebolirci e noi continuiamo a costruire e a rafforzarci''
La Commissione suprema per la progettazione ha approvato oggi la costruzione di 3500 alloggi nella città-colonia di Maaleh Adumim ( fra Gerusalemme e Gerico) nel villaggio di Keidar e ad Efrat, presso Betlemme. Questi progetti - ha riferito la radio militare - erano stati annunciati circa una settimana fa, in seguito ad un attentato palestinese presso Maaleh Adumim in cui due israeliani erano stati uccisi.
Smotrich: Gli insediamenti continueranno a fiorire
''Nell'ultimo anno abbiamo autorizzato 18.515 alloggi in Cisgiordania” ha scritto sui social il ministro delle finanze Bezalel Smotrich che funge anche da ministro preposto alla politica di insediamento in Cisgiordania all'interno del ministero della difesa. “I nostri nemici vogliono indebolirci, e noi continuiamo a costruire e a rafforzarci'' ha aggiunto Smotrich che parla di un numero di alloggi autorizzato nell'ultimo anno “senza precedenti''. Poi ha affermato: “Gli insediamenti continueranno a prosperare e a fiorire. Oggi tutti comprendono: dove ci sono insediamenti nella nostra terra c'è sicurezza, e dove non ci sono ci sono mostri di terrorismo che minacciano l'intero Israele''. Poi ha concluso: ''Gli insediamenti nella Giudea-Samaria sono la fascia di sicurezza dello Stato d'Israele''.