Kate Middleton, prima foto dopo la malattia e l'operazione all'addome

Mondo

Occhiali da sole e volto teso, la principessa appare per la prima volta dopo l'intervento all'addome che l'ha obbligata a una lunga convalescenza, in uno scatto diffuso da alcuni tabloid nel Regno Unito

ascolta articolo

Dopo mesi di dubbi e congetture sulla salute di Kate Middleton arriva una foto che rassicura sulle sue condizioni di salute. L'immagine è stata riprodotta ieri sera su alcuni siti internazionali. Nello scatto, diventato subito virale, si vede la principessa del Galles seduta in auto accanto alla madre Carole Middleton al volante. Le due sono state fotografate ieri mattina nei pressi del Castello di Windsor. Occhiali da sole e volto teso, ma sereno, Kate appare per la prima volta dopo l'intervento all'addome che l'ha obbligata a una lunga convalescenza. Intanto, nella giornata di martedì 5 marzo, è stata confermata la presenza della principessa del Galles al Trooping the Colour il prossimo 8 giugno.

William si è preso cura dei figli

Il 17 gennaio Kensington Palace aveva annunciato che Kate era stata ricoverata alla London Clinic il giorno precedente per un "intervento chirurgico addominale programmato" e che avrebbe lasciato gli impegni pubblici per tre mesi, un periodo sufficientemente lungo a far preoccupare gli abitanti del Regno. William in questo periodo ha ridotto al minimo gli impegni per prendersi cura dei figli durante la convalescenza della moglie ed è stata la regina Camilla a fa fronte agli appuntamenti irrinunciabili, come le commemorazioni a un anno dalla morte di re Costantino di Grecia.

 

Attesa per la Messa di Pasqua

Kate Middleton dopo l’intervento è tornata al castello di Windsor, per poi continuare la sua convalescenza nella casa di campagna della famiglia nel Norfolk ad Anmer Hall. Se la principessa del Galles si riprenderà secondo il programma, il suo primo impegno pubblico potrebbe essere alla funzione familiare presso la Cappella di San Giorgio a Windsor alla messa di Pasqua. L’ultima immagine pubblica di Kate Middleton risale a Natale quando era stata fotografata con tutta la famiglia.  

epa11011846 Britain's Catherine, Princess of Wales looks on as she visits Evelina London Children's Hospital in London, Britain, 05 December 2023. The Princess of Wales opened a new day surgery unit at the Evelina London Children's Hospital.  EPA/ANDY RAIN

vedi anche

La salute della Principessa Kate e la crisi di nervi del Regno Unito

Mondo: I più letti