Un aereo è precipitato vicino ad un'autostrada a Nashville: 5 morti. VIDEO

Mondo

Nello schianto sono morte tutte le persone a bordo del velivolo. Il pilota aveva segnalato un guasto al motore e all'impianto elettrico ed era stato autorizzato a un atterraggio di emergenza

 

ascolta articolo

Cinque persone sono morte quando un piccolo aereo privato si è schiantato vicino a un'autostrada a Nashville, nello stato americano del Tennessee. Secondo il dipartimento di polizia locale le vittime erano tutte a bordo del velivolo che nello schianto si è incendiato. Il pilota aveva segnalato un guasto al motore e all'impianto elettrico ed era stato autorizzato a un atterraggio di emergenza all'aeroporto John C. Tune di Nashville, ma è caduto a pochi chilometri dalla pista. La Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board hanno aperto un'inchiesta sull'incidente.

Problemi a raggiungere la pista

Come riferisce la Cnn, il portavoce del Dipartimento di polizia di Nashville, Don Aaron, ha fatto sapere che l'operazione era stata comunicata al personale dell'aeroporto John C. Tune di Nashville e autorizzata, ma il pilota del piccolo mezzo ha fatto sapere subito dopo che non sarebbe riuscito a raggiungere la pista. "Siamo fortunati che l'aereo non abbia colpito alcun edificio mentre precipitava", ha detto ancora Aaron.

 

Il momento dell'impatto a terra

L'aereo ha preso fuoco al momento dell'impatto, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco di Nashville, Kendra Loney sempre intervistata da Cnn. "L'impatto è stato catastrofico e non ha lasciato alcun sopravvissuto", ha detto Loney. La polizia deve ancora identificare pubblicamente le vittime e sta ancora lavorando per determinare da dove provenisse l'aereo. Testimoni hanno riferito che l'aereo sembrava essere "evidentemente in pericolo mentre stava attraversando l'autostrada" e prima di schiantarsi in un'area erbosa lungo la I-40 East, ha detto Aaron. I video mostrano l'aereo avvolto dalle fiamme e dal fumo, e le immagini condivise dalla polizia catturano il telaio devastato circondato dai primi soccorritori su una strada erbosa, mentre le telecamere del traffico in tempo reale mostrano il momento dello schianto.

Un ultraleggero in volo (archivio)

leggi anche

Precipita un ultraleggero, due morti nel Viterbese

Mondo: I più letti