Mondo
Usa Weekly News, Trump vince primarie South Carolina, Haley non lascia
Trump vince ancora: alle primarie in South Carolina batte la rivale Nikki Haley e ottiene 44 delegati dei 50 a disposizione. Una vittoria che si aggiunge a quelle in New Hampshire, Iowa e Nevada che avvicinano sempre più il tycoon alla nomination repubblicana. Biden, che negli scorsi giorni ha incontrato la vedova e la figlia di Alexei Navalny, alla domanda su chi preferisce avere come sfidante il 5 novembre ha risposto con un laconico “Non mi interessa”
A cura di Valentina Clemente
Primarie GoP - Donald Trump conquista il 60,1% delle preferenze e vince le primarie in South Carolina. L'ex governatrice dello Stato Nikky Haley si ferma al 39,2%. "I risultati sono ancora migliori di quelli che avevamo dato in anticipo. Non c’è mai stato uno spirito come questo" esulta Trump commentando le proiezioni nella sede del comitato elettorale a Columbia. “Non ho mai visto il partito repubblicano così unito come ora” dice ringraziando il suo staff e i suoi supporter. Poi l’affondo a Biden: "Saremo qui il 5 novembre e diremo a Joe Biden "Sei licenziato!"
19 marzo - Donald Trump si assicurerà la nomination entro il 19 marzo: lo prevede la sua campagna. Questo significa che il tycoon non sarà in grado di raggiungere il quorum di delegati dopo il Super Tuesday del 5 marzo ma dovrà attendere la tornata con Arizona, Florida, Illinois, Kansas e Ohio
Continuerò a lottare – "I giovani, i miei figli, sanno bene quanto sia grave la situazione. Meritano di più, meritano di meglio. Io continuerò a lottare per loro e per voi". Lo promette Nikki Haley dopo i risultati in South Carolina. "Dall’inizio di questa campagna sono stata chiara: io voglio salvare gli Stati Uniti d’America. Vorrei che ci ricordassimo cosa significa essere americani. Noi crediamo gli uni negli altri, nel destino di questo Paese. La fermata di oggi non rappresenta la fine del nostro viaggio. Continuerò a lavorare alacremente"