L'ex stagista della Casa Bianca, oggi attivista e produttrice tv, è testimonial di un brand di abbigliamento contemporaneo e femminista che propone capi da ufficio: "Una donna emancipata usa la sua voce"
La moda a servizio del senso civico: Monica Lewinsky è il volto della nuova campagna del popolare marchio di abbigliamento e accessori "Reformation" e della sua nuova collezione 'You've got the Power', che include giacche e capi da ufficio con l'obiettivo di ispirare le donne statunitensi all'azione civica, ovvero ad andare a votare. "Dare priorità alle persone e al pianeta è sempre stato una grande parte di quello che facciamo. Votare è un modo importante per farlo", afferma Reformation, brand di Los Angeles nato come vintage store e diventato tra i più famosi della sua generazione, che oggi si rivolge a donne indipendenti ed emancipate.
Lewinsky: "Una donna emancipata usa la sua voce"
"Votare è usare la propria voce per farsi sentire ed è l'aspetto più importante della democrazia", osserva Lewinsky, 50 anni, oggi attivista, produttrice tv ed editorialista per Vanity Fair, spiegando che "votare è sempre importante ma la posta in gioco è particolarmente alta quest'anno con la frustrazione e l'apatia degli elettori che rischiano di avere un impatto significativo sull'affluenza". "Sono entusiasta e grata di lavorare con Reformation", ha dichiarato ancora l'ex stagista della Casa Bianca, "per ricordare alle persone di registrarsi, usare la propria voce e VOTARE! Una donna Ref è una donna emancipata e una donna emancipata usa la sua voce".