Usa, Monica Lewinsky volto del brand Reformation per invitare le donne a votare

Mondo

L'ex stagista della Casa Bianca, oggi attivista e produttrice tv, è testimonial di un brand di abbigliamento contemporaneo e femminista che propone capi da ufficio: "Una donna emancipata usa la sua voce"

ascolta articolo

La moda a servizio del senso civico: Monica Lewinsky è il volto della nuova campagna del popolare marchio di abbigliamento e accessori "Reformation" e della sua nuova collezione 'You've got the Power', che include giacche e capi da ufficio con l'obiettivo di ispirare le donne statunitensi all'azione civica, ovvero ad andare a votare. "Dare priorità alle persone e al pianeta è sempre stato una grande parte di quello che facciamo. Votare è un modo importante per farlo", afferma Reformation, brand di Los Angeles nato come vintage store e diventato tra i più famosi della sua generazione, che oggi si rivolge a donne indipendenti ed emancipate.

Lewinsky: "Una donna emancipata usa la sua voce"

"Votare è usare la propria voce per farsi sentire ed è l'aspetto più importante della democrazia", osserva Lewinsky, 50 anni, oggi attivista, produttrice tv ed editorialista per Vanity Fair, spiegando che "votare è sempre importante ma la posta in gioco è particolarmente alta quest'anno con la frustrazione e l'apatia degli elettori che rischiano di avere un impatto significativo sull'affluenza".  "Sono entusiasta e grata di lavorare con Reformation", ha dichiarato ancora l'ex stagista della Casa Bianca, "per ricordare alle persone di registrarsi, usare la propria voce e VOTARE! Una donna Ref è una donna emancipata e una donna emancipata usa la sua voce".

GOOD MORNING AMERICA - Cecilia Vega interviews Amanda Knox on "Good Morning America," Wednesday, May 2, 2018, airing on the Walt Disney Television via Getty Images Television Network. 
(Photo by Paula Lobo/Disney General Entertainment Content via Getty Images)
CECILIA VEGA, AMANDA KNOX

approfondimento

Hulu realizzerà una serie su Amanda Knox prodotta da Monica Lewinsky

Monica Lewinsky in una immagine della nuova campagna del popolare marchio Reformation e della sua nuova collezione 'You've got the Power', che include giacche e capi di abbigliamento da ufficio con la speranza di ispirare le donne all'azione civica, ovvero al votare, 28 febbraio 2024. 
ANSA/ UFFICIO STAMPA REFORMATION ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++
©Ansa

Mondo: I più letti