Ucraina Russia. 007 Usa: "Grave minaccia a sicurezza nazionale". Cnn: "Legata a Russia"
Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ha annunciato di aver convocato per domani una riunione straordianria. Lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha rivendicato la distruzione nella notte della nave da sbarco della flotta russa del Mar Nero "Caesar Kunikov". Putin: "Biden meglio di Trump, più esperto e prevedibile"
Kiev: "Distrutta la grande nave da sbarco russa Caesar Kunikov. Al momento dell'attacco la nave si trovava nelle acque territoriali dell'Ucraina, vicino ad Alupka"
Ucraina, il nuovo capo dell'esercito: "Situazione molto complessa"
Il nuovo comandante in capo delle forze armate ucraine, Oleksandr Syrsky, ha definito "estremamente complessa" la situazione della guerra. Syrsky è in visita sul fronte della guerra.
Kiev, droni affondano nave russa nel Mar Nero
La nave da guerra russa "Cesar Kunikov" è stata affondata nel Mar Nero vicino alla Crimea dai droni ucraini: lo fa sapere la stampa di Kiev.
Ucraina, Musk su Putin: "Non c'è possibilità che la Russia perda la guerra"
Secondo quanto riportato dai media americani, il tycoon lo avrebbe detto durante un evento virtuale su X. Discuteva sul conflitto Mosca-Kiev insieme ad alcuni senatori repubblicani e all'ex candidato conservatore alla Casa Bianca Vivek Ramaswamy. LEGGI L'ARTICOLO
Kiev: "Le perdite in combattimento del nemico dal 24 febbraio 2022 al 14 febbraio 2024"
Ucraina, bombe russe nel Donetsk: 3 morti incluso un bambino
Tre persone, tra cui un bambino, sono state uccise e 12 sono rimaste ferite la notte scorsa in un bombardamento delle forze russe su Selydove, nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale: lo ha reso noto il consiglio comunale della città su Facebook, come riporta Ukrinform. Tra i feriti, ha precisato la fonte, ci sono anche quattro bambini. Nell'attacco sono stati danneggiati nove condominii e alcuni edifici dell'ospedale centrale della città.
Mosca, abbattuti nove droni Kiev su Russia e Mar Nero
Le forze armate russe hanno abbattuto nella notte 9 droni ucraini in due regioni russe e sul Mar Nero. "I sistemi di difesa aerea hanno intercettato e distrutto 2 droni sopra il territorio della regione di Belgorod e uno su Voronej, oltre a 6 sul Mar Nero", ha fatto sapere il ministero russo della Difesa in un comunicato.
Biden: "Non ci pieghiamo davanti a nessuno, figuriamoci a Putin"
"Gli Stati Uniti non si piegano davanti a nessuno, figuriamoci davanti a Putin". Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca esortando il Congresso ad approvare la legge per gli aiuti all'Ucraina. "Abbiamo unito la Nato, non possiamo andarcene ora", ha avvertito il presidente americano rivolgendosi ai repubblicani e ricordando che "la storia ci guarda".