Un lento ritorno alla "normalità", nonostante la diagnosi choc di cancro per il Sovrano che a braccetto con la regina Camilla è andato nella chiesa di St. Mary Magdalene per la messa domenicale
Prima uscita pubblica, dopo l’annuncio della malattia, per re Carlo III. Il sovrano ieri mattina si è recato nella chiesa di St. Mary Magdalene di Sandringham, in compagnia della moglie Camilla. Sul trono da 18 mesi, lo scorso 5 febbraio Buckingham Palace ha reso nota la sua diagnosi di un tumore non specificato. Per sottoporsi ai trattamenti medici, Re Carlo ha cancellato parte dei suoi impegni pubblici, ma ha promesso che non mancherà al tradizionale incontro settimanale con il primo ministro.
Il messaggio di ringraziamento
Ripreso dai media britannici il Sovrano ha salutato i giornalisti e gli operatori in attesa mentre camminava accanto alla regina Camilla, prima di essere accolto dal rettore della chiesa, il reverendo Paul Williams. L’apparizione giunge all’indomani del messaggio nel quale il re ha espresso il suo “sentito ringraziamento per i numerosi messaggi di sostegno e di auguri” che aveva ricevuto dopo l’annuncio di lunedì.