Usa, Tesla ha deciso di richiamare altre 2,2 milioni di auto

Mondo
©Ansa

La causa è legata alle dimensioni troppo piccole dei caratteri sulle spie, che aumentano il rischio di incidenti. Lo ha riferito la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Questo ultimo maxi lotto si aggiunge ai 2,03 milioni di veicoli che l'azienda aveva richiamato solo due mesi fa

ascolta articolo

Maxi-richiamo negli Stati Uniti per Tesla. La decisione dell'azienda riguarda 2,2 milioni di veicoli di vari modelli, tra cui la Model S. La causa è relativa alle dimensioni errate dei caratteri sulle spie che possono aumentare il rischio di incidenti. La conferma è arrivata dal National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). "Le spie con caratteri di dimensione più piccola possono rendere difficile la lettura delle informazioni critiche sulla sicurezza sul cruscotto, aumentando il rischio di incidenti", è stato spiegato.

Il richiamo precedente

Questo ultimo maxi lotto di auto richiamate da Tesla si va a sommare ai 2,03 milioni di veicoli che l'azienda ha richiamato, sempre negli Stati Uniti, circa due mesi fa con l'obiettivo di installare nuove protezioni all'interno del sistema di assistenza alla guida "autopilot".

Mondo: I più letti