Il regista statunitense, che ha cittadinanza italiana, sta preparando un film tratto dal romanzo "Vita di Gesù" dell'autore giapponese Shasaku Endo. Secondo quanto raccontato dallo stesso Scorsese, l'ispirazione gli è venuta dopo un incontro con Santo Padre
Martin Scorsese ha preso parte questa mattina all'Udienza Generale di Papa Francesco nell'Aula Paolo VI. Il regista statunitense, che ha cittadinanza italiana, sta preparando un film tratto dal romanzo "Vita di Gesù" dell'autore giapponese Shasaku Endo. Secondo quanto raccontato dallo stesso Scorsese, l'ispirazione gli è venuta dopo un incontro con Papa Francesco che avvenne l’anno scorso in occasione della conferenza "The Global Aesthetics of the Catholic Imagination", organizzata dalla rivista Civiltà cattolica in collaborazione con Georgetown University.
Il colloquio con il Santo Padre
Prima dell'Udienza Generale, Papa Francesco ha ricevuto per un breve incontro nello studio dell'Aula Paolo VI il cineasta, reduce dal successo di Killers of the flower moon. A darne notizia la Sala Stampa della Santa Sede. "Continua il dialogo tra Martin Scorsese e Papa Francesco. Due uomini di genio ed esperienza per i quali la figura di Gesù ha un fascino e un valore straordinari", ha commentato su X padre Antonio Spadaro, sottosegretario del Dicastero per la Cultura e l'Educazione.