Canada, incidente in elicottero durante heliskiing: Emilio Zierock trasferito a Vancouver

Mondo
©Getty

Il 35enne, titolare della nota cantina vinicola Foradori, versa in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Nello schianto, avvenuto sulle montagne di Terrace, in British Columbia, sono morte tre persone: due uomini di 29 e 35 anni e il pilota dell'elicottero

ascolta articolo

È stato trasferito in una clinica specializzata a Vancouver, Emilio Zierock, rimasto ferito nell'incidente con l'elicottero mentre faceva heliskiing in Canada sulle montagne di Terrace, in British Columbia. Il 35enne titolare della nota cantina vinicola Foradori versa in gravi condizioni in coma farmacologico, ma non sarebbe in pericolo di vita, come apprende l'Ansa da fonti vicine alla famiglia.

L'incidente in elicottero

Zierock, come gli altri sopravvissuti, Jakob Oberrauch e Johannes Peer (entrambi 34 anni), nell'impatto dell'elicottero al suolo ha riportato varie fratture. Gli altri membri della comitiva di giovani imprenditori altoatesini, che si trovavano su un secondo elicottero, sono rimasti illesi, ma per il momento restano in Canada per stare vicini agli amici feriti e per prestare assistenza ai familiari delle vittime. Nello schianto sono morti Heinzl Oberrauch, di 29 anni, Andreas Widmann junior, di 35 anni, e il pilota dell'elicottero.

Canada, Canadian Rockies, British Columbia, Selkirk and the Purcell Mountains Heliskiing, helicopter,

approfondimento

Canada, incidente durante heliskiing: tre morti, di cui due italiani

Le indagini e i soccorsi

Prosegue l'attività delle autorità locali per ricostruire la dinamica dell'incidente, provocato forse da un improvviso calo della visibilità a causa del nevischio. Nonostante le gravi ferite riportate, l'ad della catena di negozi di articoli sportivi Sportler, Jakob Oberrauch, è riuscito a lanciare l'allarme con la radio dell'elicottero. A causa delle condizioni meteorologiche avverse e dell'imbrunire le ricerche da parte delle squadre di soccorso sono state difficili e lunghe.  

Zara scala l'Everest

approfondimento

A 4 anni scala il campo base dell'Everest: è la più giovane di sempre

Mondo: I più letti