Cina, almeno 47 persone travolte da una frana nello Yunnan

Mondo
©Ansa

Lo smottamento è avvenuto alle 5.51 locali nel villaggio di Liangshui, nella città di Tangfang, contea di Zhenxiong. Il presidente cinese Xi Jinping ha sollecitato "ogni sforzo utile per la ricerca e il salvataggio a tutto campo delle persone disperse"

ascolta articolo

Sono almeno 47 le persone rimaste sepolte a causa di una frana avvenuta in Cina alle 5.51 locali (le 22.51 di domenica in Italia) nel villaggio di Liangshui, nella città di Tangfang, contea di Zhenxiong, parte della provincia di sudovest dello Yunnan. È quanto riportano i media statali, secondo cui "47 persone appartenenti a 18 famiglie sono rimaste intrappolate".

Xi Jinping: “Fare ogni sforzo per il salvataggio”

L'agenzia Xinhua ha aggiunto che sono ancora in corso le attività di ricerca e di salvataggio dei dispersi. Il presidente cinese Xi Jinping ha sollecitato "ogni sforzo utile per la ricerca e il salvataggio a tutto campo delle persone disperse". Sono centinaia i soccorritori impegnati in una corsa contro il tempo alla ricerca di superstiti.

epa11091295 A view of a fire site at the Yingcai School in Dushu Town, Fangcheng County, Nanyang City, China, 20 January 2024. Thirteen people have been confirmed dead in a fire that took place in a school dormitory in the county of Fangcheng, Nanyang City, central China's Henan Province, on 19 January night, local authorities said on 20 January morning. The investigation into the cause of the fire has been launched by local authorities.  EPA/XINHUA / Wu Gang CHINA OUT / UK AND IRELAND OUT  /       MANDATORY CREDIT  EDITORIAL USE ONLY  EDITORIAL USE ONLY

approfondimento

Cina, incendio nel dormitorio di una scuola: 13 morti

Mondo: I più letti