Il governatore della Florida, in un video: "Non vedo una strada chiara verso la vittoria". Poi ha aggiunto: Trump è "superiore a Joe Biden. Ho firmato l'impegno a sostenere chi fra i repubblicani sarà nominato, e lo onorerò"
Colpo di scena nella corsa a Usa 2024 tra i Repubblicani: Ron DeSantis ha sospeso la sua campagna. Lo ha annunciato lo stesso governatore della Florida, in un video postato sui suoi canali social. "Non vedo una strada chiara verso la vittoria. Per questo sospendo la mia campagna. Mi è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani alle primarie vuole dare a Donald Trump un'altra chance", ha spiegato. Poi ha aggiunto: Trump è "superiore a Joe Biden. Ho firmato l'impegno a sostenere chi fra i repubblicani sarà nominato, e lo onorerò".
Sostegno a Trump
"Dopo il nostro secondo posto in Iowa, abbiamo deciso quale via seguire", ha spiegato DeSantis. "Se potessi fare qualcosa per produrre un risultato favorevole, lo farei. Ma non posso chiedere ai nostri sostenitori di offrire volontariamente il loro tempo e donare le loro risorse". Poi, tornando su Trump, ha sottolineato ancora che il Tycoon ha il suo appoggio, perché "non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana".
approfondimento
Usa 2024, Trump: "Eviterò la terza guerra mondiale"
Come cambia la corsa
Intanto sale la febbre del New Hampshire. Alla vigilia delle primarie di martedì, le prime vere e proprie dopo i caucus in Iowa, tra Donald Trump e Nikki Haley lo scontro si fa sempre più duro, essendo rimasti i due veri candidati nello Stato dopo la decisione presa da Ron DeSantis e l'uscita dalla corsa di Vivek Ramaswamy e Tim Scott, questi ultimi due già saliti sul carro del tycoon. La stessa Haley, su DeSantis, ha detto: ha "fatto una buona campagna", ma "ora è una corsa" a due. Secondo gli osservatori, non è chiaro se i voti del governatore della Florida andranno all'ex presidente visto che DeSantis, così come Haley, ha puntato ad affermarsi come l'anti-Trump.