A bordo c'erano sei persone: quattro membri dell'equipaggio e due passeggeri. La causa potrebbe essere un malfunzionamento tecnico
In Afghanistan un aereo passeggeri, indiano come ha riferito il canale televisivo locale Tolonews (citando Zabihullah Amiri, un funzionario del dipartimento provinciale di informazione) è precipitato questa mattina nella regione montuosa di Badakhshan, nel Nordest del paese. L'aereo, un Falcon, risulta iscritto nel registro statale degli aerei civili della Federazione Russa, come riporta la Tass. A bordo c'erano sei persone: quattro membri dell'equipaggio e due passeggeri. La causa potrebbe essere un malfunzionamento tecnico. (INCIDENTE ALL'AEROPORTO DI TOKYO)
La ricostruzione dei fatti
"Un aereo si è schiantato nella zona di Tupkhana, nel distretto di Zebak, nella provincia di Badakhshan", ha annunciato il portavoce della polizia di Badakhshan, Ihsanullah Kamgar. Una squadra di soccorritori è stata inviata nella zona. Secondo l'agenzia federale russa per il Trasporto aereo (Rosaviazia), il volo era partito dall'India ed era diretto a Mosca, via Tashkent. "La sera di sabato 20 gennaio, mentre si trovava nello spazio aereo afghano, un aereo Falcon 10 registrato nel registro statale degli aerei civili della Federazione Russa ha smesso di comunicare ed è scomparso dagli schermi radar", si legge in un comunicato. "Secondo le informazioni preliminari, a bordo dell'aereo c'erano sei persone: quattro membri dell'equipaggio e due passeggeri", prosegue la nota. Secondo Rossaviatsia, il bimotore Falcon 10 era stato costruito dalla francese Dassault Aviation nel 1978, era "di proprietà dell'Athletic Group LLC e di un privato" e stava effettuando "un volo medico noleggiato (sulla rotta) Gaya (India) - Tashkent (Uzbekistan) - Zhukovsky (Russia)". Le ricerche del velivolo sono in corso.