Yemen, nave cargo greca colpita da un missile nel Mar Rosso

Mondo

Secondo l'agenzia di stampa greca Ana-mpa, la nave portarinfuse, di nome Zografia, è stata colpita da un missile mentre transitava nella zona del Mar Rosso a 76 miglia nautiche a nord-ovest del porto yemenita di Saleef

ascolta articolo

Una nave mercantile di proprietà greca è stata colpita da un missile al largo dello Yemen. Lo ha riferito la società  britannica di sicurezza marittima Ambrey. "Un cargo battente bandiera maltese e di proprietà greca è stato preso di mira e colpito da un missile mentre transitava nel Mar Rosso meridionale in direzione nord", ha precisato Ambrey.

Nave gravemente danneggiata

Secondo l'agenzia di stampa greca Ana-mpa, la nave portarinfuse, di nome Zografia, è stata colpita da un missile mentre transitava nella zona del Mar Rosso a 76 miglia nautiche a nord-ovest del porto yemenita di Saleef. Il colpo ha causato gravi danni alla nave, che al momento non ne pregiudicano la navigabilità. A bordo della portarinfuse si trovano 24 membri dell'equipaggio, la cui nazionalità non è ancora stata chiarita.

vedi anche

Gli aggiornamenti sulla guerra a Gaza

Non ci sarebbero feriti

L'equipaggio, composto da 24 persone, della nave colpita da un missile a largo dello Yemen, sarebbe in buone condizioni di salute, ha riportato un portavoce di Vulcanis Technical Maritime Enterprises, la compagnia con sede al Pireo proprietaria della nave cargo, citata dall'agenzia Ana-mpa. La nave era partita dal Vietnam alla volta di Israele. Ora prosegue la sua rotta verso Suez, dove verrà effettuata una valutazione dei danni.

Mondo: I più letti