Al termine di una settimana di protesta, migliaia di agricoltori tedeschi si sono riuniti oggi per una grande manifestazione a Berlino. Sul palco il ministro delle Finanze Christian Lindner che ha ricevuto urla e fischi
Berlino bloccata dalle proteste dei contadini. Alcuni lavoratori già durante il fine settimana hanno parcheggiato i loro camion lungo le strade vicino alla Porta di Brandeburgo. Da domenica sera la polizia sta cercando di impedire l’accesso dei trattori nel centro della città. Gravi disagi alla circolazione in tutta la capitale. Gli agricoltori tedeschi stanno protestando da giorni contro il previsto taglio ai sussidi sul gasolio, che li penalizza particolarmente. Al raduno presenti circa 5.000 trattori e macchine agricole provenienti da tutta la Germania.
Fischi al ministro delle Finanze
Salito sul palco per rivolgersi ai dimostranti, il ministro delle Finanze Christian Lindner è statp accolto dai fischi e ha potuto iniziare il suo discorso solo dopo l'intervento di Joachim Rukwied, Presidente dell'Associazione tedesca degli agricoltori (DBV), che ha placato gli animi dei manifestanti. Il discorso è stato comunque accompagnato da urla, fischi e rombi di clacson.