Stati Uniti, Hunter Biden si dichiara non colpevole di frode fiscale

Mondo

Il figlio del presidente degli Stati Uniti è accusato di aver evaso il fisco tra il 2016 e il 2019 per 1,4 milioni di dollari, spendendo milioni di dollari in droghe, escort, auto e vestiti di lusso

ascolta articolo

Hunter Biden si è dichiarato non colpevole di frode fiscale in un tribunale federale a Los Angeles. Accusato a dicembre per essersi sottratto con uno "stratagemma" all'obbligo di pagare 1,4 milioni di dollari di tasse dovute per il periodo fiscale dal 2016 al 2019, Il figlio del Presidente degli Stati Uniti deve affrontare nove capi d'accusa.

L'accusa

Nell’accusa, i pubblici ministeri sostengono che Hunter Biden “è stato coinvolto per quattro anni in uno schema fraduolento per non pagare circa 1,4 milioni di dollari in tasse federali dovute per gli anni fiscali 2016- 2019 e da gennaio 2017 fino al 2020, e per eludere l’accertamento delle imposte per l’anno fiscale 2018”. Il procuratore accusa anche il figlio del presidente di aver “aver speso milioni di dollari per uno stile di vita stravagante invece che pagare le tasse”. Se condannato, rischierebbe fino a 17 anni di carcere.

WASHINGTON, DC - APRIL 12:  World Food Program USA Board Chairman Hunter Biden speaks at the World Food Program USA's Annual McGovern-Dole Leadership Award Ceremony at Organization of American States on April 12, 2016 in Washington, DC.  (Photo by Paul Morigi/Getty Images for World Food Program USA)

vedi anche

Usa, nove nuove accuse di reati fiscali contro Hunter Biden

Mondo: I più letti