"Ci mancherà immensamente e continueremo ad onorare e apprezzare i suoi insegnamenti": così l'ha ricordata la ex first lady dando l'annuncio della scomparsa
La madre della ex first lady Melania Trump, Amalija Knavs, è morta a 78 anni. L'anziana di origine slovena era malata: già a Natale Melania Trump non ha trascorso la festività con il marito per stare accanto alla madre (e risultando così assente nelle foto di famiglia pubblicate sui social).
"Amalija Knavs era una donna forte che si comportava sempre con grazia, calore e dignità. Era completamente devota a suo marito, alle figlie, al nipote e al genero. Ci mancherà immensamente e continueremo ad onorare e apprezzare i suoi insegnamenti", così l'ha ricordata la figlia dando l'annuncio della scomparsa su X.
Tra Slovenia e Stati Uniti
Amalija e il marito Viktor Knavs, entrambi in pensione, avevano mantenuto contatti regolari con la famiglia Trump durante la presidenza del genero, spesso accompagnando la first family nei viaggi a Mar-a-Lago e nel New Jersey. La coppia, riporta la Cnn, è proprietaria di una casa a Sevnica, una piccola cittadina nella Slovenia centrale dove Melania Trump ha frequentato la scuola elementare. Ma a partire dalla nascita del nipote Barron Trump, nel 2006, avevano trascorso la maggior parte del loro tempo a New York. Nel 2018 entrambi avevano ottenuto la cittadinanza statunitense, attraverso la sponsorship della figlia: un tipo di pratica a cui l'amministrazione Trump aveva cercato di porre fine.