Usa, mamma ritira figlia 12enne da scuola per concentrarsi sulla carriera da influencer

Mondo
Dal profilo Instagram di Kat Clark

Kat Clark conduce un podcast piuttosto popolare insieme alle figlie chiamato "Basically Besties" (praticamente migliori amiche). “Creare contenuti per TikTok richiede molto tempo e questo è ciò che funziona meglio per la nostra famiglia”, ha spiegato la donna

 

ascolta articolo

Kat Clark ha più di cinque milioni di followers su TikTok e nel 2022 è stata premiata Content Creator dell'anno. Ha 37 anni, un marito e due figlie, Latisha (20 anni) e Deja (12 anni) con le quali conduce un podcast piuttosto popolare chiamato "Basically Besties" (praticamente migliori amiche). Così per non intralciare la carriera da influencer della figlia più piccola ha deciso di ritirarla da scuola. Una scelta che ha ovviamente suscitato non poche polemiche, ma secondo quanto riporta il DailyMail la madre non avrebbe ripensamenti: “L'educazione tradizionale ha funzionato per Deja durante la scuola primaria, perché al tempo avevo un lavoro in azienda. Da quando sono impegnata in questa nuova carriera, però, viaggio molto e spesso devo volare a Sydney”.

Studierà da casa

Tuttavia, Kat non ha intenzione di interrompere completamente il percorso educativo della figlia 12enne. Il prossimo anno, infatti, riceverà la sua istruzione direttamente da casa: “Crediamo che per lei sia la soluzione migliore perché non vogliamo che debba rinunciare a queste opportunità. Creare contenuti per TikTok richiede molto tempo e questo è ciò che funziona meglio per la nostra famiglia”.

 

La sorella ha lasciato la facoltà di legge

Secondo Kat, questo è il momento migliore per una simile decisione perché, se Deja non dovesse essere felice con la nuova soluzione, potrà tornare a frequentare la scuola l'anno successivo. L'altra figlia, Latisha, si è iscritta alla facoltà di legge appena uscita dal liceo, ma ha lasciato dopo sei mesi per dedicarsi ai podcast. La mamma sottolinea: “Se Deja vuole diventare dottoressa o studiare legge, siamo pronti a incoraggiarla a seguire i suoi sogni. Però, al momento, non è ciò che vuole. Siamo disposti ad aiutarla in ogni caso”. Infine, l'influencer afferma di aver sempre insegnato alle proprie figlie di essere se stesse e non cambiare per nessuno. Riguardo il lavoro con le ragazze, dice: “Amo davvero essere a stretto contatto con loro, è divertente ed è come lavorare con delle migliori amiche!”.

 

vedi anche

Influencer, 28 milioni di italiani ne seguono almeno uno sui social

Mondo: I più letti