Spari a Bruxelles in via dello shopping: quattro feriti

Mondo
Getty (immagine d'archivio)

È successo intorno alle 19.30, in Avenue de la Toison d'Or. Lo hanno riferito i media locali ed è stato confermato anche dalla Polizia. Dalle prime informazioni raccolte, emerge l'ipotesi di un regolamento di conti tra bande criminali. Per il momento si esclude la pista terroristica

ascolta articolo

Sparatoria a Bruxelles, intorno alle 19.30. Quattro persone sono rimaste ferite, di cui una in pericolo di vita, in Avenue de la Toison d'Or, una delle principali vie dello shopping della capitale belga. Lo hanno riferito i media locali ed è stato confermato anche dalla Polizia. Ancora poco chiara la dinamica dei fatti ma, dalle prime informazioni raccolte, emerge l'ipotesi di un regolamento di conti tra bande criminali. Per il momento si esclude la pista terroristica. 

La conferma della Polizia

Una delle persone ferite sarebbe stata trovata vicino alla Galerie Toison d'Or, una seconda all'Apple Store e una terza a Ridderstraat. Sul posto sono presenti diverse ambulanze per soccorrere i feriti. Sembra che l'autore della sparatoria abbia improvvisamente tirato fuori dalla tasca una pistola e abbia sparato. Ilse Van de Keere, portavoce della Polizia ha spiegato: "I nostri servizi sono andati immediatamente sul posto. È stato istituito un perimetro" di sicurezza. Secondo quanto riporta il quotidiano La Libre, all'arrivo degli agenti chi avrebbe causato gli spari non era già più sul posto.

photo1697485552

approfondimento

L'ATTENTATO DI OTTOBRE

Assistente parlamentare tra i feriti

Un assistente parlamentare del Ppe, il gruppo del Partito popolare europeo al Parlamento europeo, risulta tra le quattro persone ferite nella sparatoria su Avenue de la Toison d'Or a Bruxelles. Lo ha reso noto l'eurodeputato svedese Tobias Tobe su X. "Uno dei nostri dipendenti è rimasto ferito in una sparatoria a Bruxelles. Terribile. La persona in questione è attualmente in cura, la situazione non è ritenuta critica. Vengono avvisati i suoi parenti", ha scritto l'eurodeputato.

Mondo: I più letti