Usa, accoltellato in carcere l'agente che uccise George Floyd

Mondo

Derek Chauvin, il poliziotto condannato a 22 anni di reclusione, sarebbe sopravvissuto all'aggressione

ascolta articolo

Derek Chauvin, il poliziotto condannato a 22 anni di reclusione per la morte di George Floyd, avvenuta nel 2020 a Minneapolis, è stato accoltellato in carcere. Lo riferiscono i media americani.

Floyd divenne un simbolo della protesta della comunità afroamericana. L'agente, secondo quanto stabilito dal tribunale, è stato colui che ha premuto il ginocchio contro il collo e la schiena del 46enne afroamericano, ammanettato e sdraiato a pancia in giù per più di nove minuti, provocandone la morte.

L'aggressione

L'US Federal Bureau of Prisons ha confermato l'aggressione senza specificare l'identità del ferito. "Un individuo recluso è stato aggredito presso la Federal Correctional Institution (FCI) di Tucson," in Arizona, si legge in una nota. secondo cui "sono state avviate le pratiche di soccorso per un individuo incarcerato". Inoltre l'individuo ferito è stato inviato in un ospedale locale "per ulteriori cure e valutazioni", prosegue la nota. Chauvin è sopravvissuto all'attacco, secondo una fonte del New York Times.

NEW YORK, NY - JULY 13: A mural painted by artist Kenny Altidor depicting George Floyd is unveiled on a sidewall of CTown Supermarket on July 13, 2020 in the Brooklyn borough New York City. George Floyd was killed by a white police officer in Minneapolis and his death has sparked a national reckoning about race and policing in the United States.  (Photo by Stephanie Keith/Getty Images)

approfondimento

La famiglia di George Floyd fa causa a Kanye West

Mondo: I più letti