Filippine, terremoto di magnitudo 6.7: almeno 5 morti

Mondo

Il sisma ha causato il crollo di parte del soffitto di un centro commerciale a General Santos City

ascolta articolo

Sono 5, secondo le autorità, le persone morte nel terremoto di magnitudo 6,7 che ha colpito ieri la regione di Mindanao, nelle Filippine meridionali. Il sisma ha causato il crollo di parte del soffitto di un centro commerciale, provocando interruzioni di corrente e costringendo le persone a fuggire in strada.

Le vittime

Nel crollo dell'edificio di General Santos City è rimasta uccisa una donna, mentre altre 19 persone sono state sottoposte a cure mediche per lo shock, ha detto il capo della polizia cittadina. Una coppia è deceduta dopo essere rimasta bloccata sotto un muro di cemento crollato a General Santos. Un'altra persona è stata uccisa dalla caduta di una struttura d'acciaio nel comune di Glan, nella provincia di Sarangani. Nella vicina provincia di Davao Occidental, un anziano è stato colpito da un grosso masso distaccatosi da una collina vicino a casa sua ed è morto.

Il sisma

Secondo il servizio sismologico statale, il terremoto è stato probabilmente generato dal movimento della crosta terrestre lungo la fossa di Cotabato, una depressione lunga e stretta sul fondale marino che forma il confine tra due placche tettoniche che premono l'una contro l'altra.

approfondimento

Terremoto di magnitudo 6.7 nel Sud delle Filippine

Mondo: I più letti