Secondo le prime informazioni, un uomo a bordo di un’auto senza targa è entrato nell'area aeroportuale e ha sparato in aria due volte. La moglie aveva precedentemente denunciato alla polizia un possibile rapimento di minore e secondo quanto si apprende l’uomo avrebbe un bambino con sé
L'aeroporto di Amburgo, in Germania, è stato chiuso dopo che un uomo armato ha sfondato un cancello con il suo veicolo, è entrato nell'area aeroportuale, ha sparato in aria due volte e ha lanciato due bottiglie incendiarie. Lo riferisce un portavoce della polizia federale tedesca, secondo il quale non ci sono feriti. La moglie aveva precedentemente denunciato un possibile rapimento di minore e secondo quanto si apprende l’uomo avrebbe un bambino con sé. Su X la polizia di Amburgo ha parlato di una possibile situazione con ostaggi. Sul posto c'è una forte presenza della polizia statale e federale, con unità schierate vicino al veicolo in questione.
Cos’è successo
Secondo le informazioni fornite da Bild, l'uomo a bordo di un’Audi senza targa è stato avvistato davanti al Terminal 1 dell'aeroporto Helmut Schmidt. Successivamente si è allontanato a tutta velocità, sfondando con l'auto una barriera di sicurezza al cancello nord pochi minuti dopo. Intanto il traffico aereo ad Amburgo è stato sospeso e sono intervenute forze di polizia ed elicotteri. Normalmente questa sera dall'aeroporto di Amburgo erano previsti sei decolli e 21 atterraggi.