Hanmer Hall, William e la villa infestata: che casa sarebbe “senza un fantasma?”

Mondo
©Getty

A sostenere questa tesi è lo storico del paranormale Richard Felix nell'ultimo episodio del podcast “A Right Royal”, intitolato “Ghost Story Special"

ascolta articolo

Non c’è castello che si rispetti, senza un fantasma che lo abiti! Ne sanno qualcosa William e Kate, che ricevettero in regalo da nonna Elisabetta II, per il loro matrimonio, la dimora di campagna di Anmer Hall. Ebbene, sembra proprio che la maestosa villa georgiana nel Norfolk sia infestata dallo spirito di un prete cattolico. A sostenere la presenza ad Hanmer Hall del fantasma del prelato, che fece la brutta fine di essere impiccato e successivamente squartato per alto tradimento, è lo storico del paranormale Richard Felix, secondo cui, il poveretto, dopo essere stato giustiziato, sarebbe tornato nella casa dove aveva abitato quando era in vita.  

Forse il fantasma di un prete cattolico

Nell'ultimo episodio del podcast “A Right Royal”, intitolato “Ghost Story Special”, Felix non ha specificato di quale prete cattolico stesse parlando, ma è probabile che si riferisse a Henry Walpole, un gesuita che visse ad Anmer Hall nel XVI secolo. Nell'aprile del 1595 fu giustiziato dopo aver rifiutato di prestare giuramento attestante la totale autorità di Elisabetta I sulla religione. Nel 1970 fu canonizzato come santo e una chiesa vicina a Norfolk è intitolata in suo onore.

La reazione di William

Lo studioso di fenomeni paranormali ha invece raccontato l'esilarante reazione di William alla notizia che un fantasma si aggirerebbe fra le sale di casa sua. "Nessuna vecchia sala sarebbe completa senza un fantasma, vero?", avrebbe risposto con noncuranza l'erede al trono. Nessuna paura, dunque per il principe di Galles. Ma chissà che notte da brividi passeranno William e Kate se decideranno di trascorrere Halloween con i loro tre figli proprio nella tenuta di Hanmer Hall.

 

LONDON, ENGLAND - MAY 08: Prince Louis of Wales helps his mother, Catherine, Princess of Wales, take part in the Big Help Out, during a visit to the 3rd Upton Scouts Hut in Slough on May 8, 2023 in London, England. The Big Help Out is a day when people are encouraged to volunteer in their communities. It is part of the celebrations of the Coronation of Charles III and his wife, Camilla, as King and Queen of the United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland, and the other Commonwealth realms that took place at Westminster Abbey on Saturday, May 6, 2023. (Photo by Daniel Leal - WPA Pool/Getty Images)

vedi anche

William e Kate portano figli a fare volontariato con i boy scout. FOTO

849336716 - ©Getty

Mondo: I più letti