L'uragano di categoria 5 ha provocato inondazioni che hanno parzialmente sommerso i veicoli nelle strade. Vaste zone della regione sono rimaste prive di energia elettrica e di segnale telefonico
Mercoledì 25 ottobre l'uragano Otis si è abbattuto sulla città costiera di Acapulco, in Messico, scatenando la sua forza sulla località balneare. Otis è stato uno degli degli uragani più forti che abbiano mai colpito la regione: quando la tempesta ha toccato la costa era classificata come categoria 5, il livello più forte della scala dei venti degli uragani Saffir-Simpson. L'uragano ha provocato inondazioni che hanno parzialmente sommerso i veicoli nelle strade.
Una città distrutta
Le autorità hanno sottolineato che vaste zone della regione sono rimaste prive di energia elettrica e di segnale telefonico, rendendo difficile avere un quadro dettagliato della distruzione. Otis ha toccato terra vicino alla città turistica di Acapulco alle 00:25 ora locale, con venti sostenuti di 270 chilometri all'ora. La sua potenza si è indebolita mentre si spostava verso l'interno, trasformandosi in una tempesta tropicale e dissipandosi poi sulle montagne del Messico meridionale.