Il giovane è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale in cui si trovava l'attività con una busta in mano, immobile mentre i clienti gli passavano davanti
Un ragazzo di 22 anni a Varsavia, in Polonia, si è finto un manichino in un negozio per rapinarlo dopo l'orario di chiusura. Il giovane, accusato del furto con scasso, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale in cui si trovava l'attività con una busta in mano, immobile mentre i clienti gli passavano davanti. Dopo la chiusura il 22enne ha fatto incetta di collane, orecchini e bracciali e si è dileguato.
L'arresto
Il 22enne avrebbe rubato con lo stesso metodo altra merce in un secondo centro commerciale. Adesso rischia fino a 10 anni di carcere. Stando a quanto reso noto, dopo il furto dei gioielli il personale del negozio depredato ha fatto denuncia alle forze dell'ordine. Gli agenti hanno notato che uno dei manichini era in realtà una persona in carne e ossa e che stava provando a confondersi con gli oggetti esposti in vetrina.