Usa, impiegato di GameStop spara e uccide un uomo che rubava carte Pokemon

Mondo

A sparare è stato un ex detenuto, accusato di omicidio colposo. Il ladro aveva rubato 5 scatole di card da 120 dollari cadauna

ascolta articolo

Un dipendente di “GameStop” uccide a colpi di pistola un uomo in fuga dopo aver rubato carte Pokemon nel negozio di videogiochi. E’ accaduto in Florida. L’assassino è accusato di omicidio colposo, riferisce Abc news. 

I fatti

 

Derrick Guerrero, 33 anni, stava lavorando nel negozio di videogiochi in un centro commerciale alla periferia di Fort Lauderdale martedì sera quando un uomo ha afferrato cinque scatole di carte collezionabili "ultra-premium" di Pokemon Scarlet & Violet ed è corso verso la porta, ha detto la polizia di Pembroke Pines. Le carte vengono vendute a 120 dollari a scatola. Il ladro non ha fatto in tempo ad uscire dal negozio che è stato raggiunto da diversi colpi di pistola che sono stati fatali. A sparare è stato Guerrero, un ex detenuto nella prigione della contea di Broward, libero su cauzione. Lo store GameStop non commenta l'accaduto. 

 

A protester shouts as he interrupts the nomination hearing of Jacob Lew before the Senate Foreign Relations Committee to be US Ambassador to Israel on October 18, 2023 at the US Capitol in Washington, DC. (Photo by ROBERTO SCHMIDT / AFP) (Photo by ROBERTO SCHMIDT/AFP via Getty Images)

approfondimento

Manifestazione di ebrei pro Palestinesi al Congresso Usa: 500 arresti

 

La Florida

 

La Florida, secondo la sua legge “stand your ground” ( non esitare) consente di usare la forza se c’è una minaccia di morte o gravi danni fisici a se stessi o ad altri, ma non semplicemente per proteggere la proprietà. L'omicidio colposo è un omicidio non pianificato e avvenuto nella foga del momento.

CAPE CANAVERAL, FLORIDA, UNITED STATES - OCTOBER 6: A United Launch Alliance Atlas V rocket carrying the first two demonstration satellites for Amazon's Project Kuiper broadband internet constellation lifts off from pad 41 at Cape Canaveral Space Force Station in Cape Canaveral, Florida, United States on October 6, 2023. (Photo by Paul Hennesy/Anadolu Agency via Getty Images)

approfondimento

Cape Canaveral, lanciati i primi satelliti per Internet di Amazon

Mondo: I più letti