A sparare è stato un ex detenuto, accusato di omicidio colposo. Il ladro aveva rubato 5 scatole di card da 120 dollari cadauna
Un dipendente di “GameStop” uccide a colpi di pistola un uomo in fuga dopo aver rubato carte Pokemon nel negozio di videogiochi. E’ accaduto in Florida. L’assassino è accusato di omicidio colposo, riferisce Abc news.
I fatti
Derrick Guerrero, 33 anni, stava lavorando nel negozio di videogiochi in un centro commerciale alla periferia di Fort Lauderdale martedì sera quando un uomo ha afferrato cinque scatole di carte collezionabili "ultra-premium" di Pokemon Scarlet & Violet ed è corso verso la porta, ha detto la polizia di Pembroke Pines. Le carte vengono vendute a 120 dollari a scatola. Il ladro non ha fatto in tempo ad uscire dal negozio che è stato raggiunto da diversi colpi di pistola che sono stati fatali. A sparare è stato Guerrero, un ex detenuto nella prigione della contea di Broward, libero su cauzione. Lo store GameStop non commenta l'accaduto.
approfondimento
Manifestazione di ebrei pro Palestinesi al Congresso Usa: 500 arresti
La Florida
La Florida, secondo la sua legge “stand your ground” ( non esitare) consente di usare la forza se c’è una minaccia di morte o gravi danni fisici a se stessi o ad altri, ma non semplicemente per proteggere la proprietà. L'omicidio colposo è un omicidio non pianificato e avvenuto nella foga del momento.