Terremoto in Marocco, epicentro a Casablanca: scossa di magnitudo 4.1

Mondo

Il sisma avvertito anche a Marrakech, ma non si registrano feriti o danni a cose 

ascolta articolo

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata avvertita in numerose province del Marocco intorno alle 19.30 ora locale (le 20.30 in Italia). La notizia si è subito diffusa sui social, ma la conferma dei sismologi è arrivata alcune ore dopo. Secondo i siti di monitoraggio sismico il terremoto di magnitudo 4.1 ha avuto epicentro nella provincia di Casablanca, ma è stato avvertito anche a Marrakech e Taroudant. Non si registrano danni né feriti. L'epicentro sarebbe stato localizzato a 93 km di profondità. 

Un mese e mezzo fa il terremoto a El Haouz

La scossa è arrivata a un mese e mezzo dal violento sisma che ha colpito il Marocco, nella regione di El Haouz, causando circa 3mila morti e oltre 5.500 feriti, molti utenti della rete hanno condiviso paura e interrogativi. 

MARRAKESH, MOROCCO - SEPTEMBER 13: A general view of the destroyed houses as search and rescue operations continue for people trapped under rubble on the fifth day after 7 magnitude earthquake in Marrakesh, Morocco on September 13, 2023. (Photo by Abu Adem Muhammed/Anadolu Agency via Getty Images)

leggi anche

Terremoto in Marocco, vittime sfiorano quota 3mila. Quasi 6mila feriti

Mondo: I più letti