L'insolito episodio è accaduto a Darlington, nel Nord nel Regno Unito. Il servizio ospedaliero fa ammenda: “Profondo dispiacere per l’angoscia creata alla situazione”
Un caso singolare ha scosso la piccola cittadina di Darlington, nel Nord del Regno Unito, dove un paziente, inizialmente dichiarato morto dai paramedici, si è "svegliato" in ospedale poche ore dopo. La sua identità è rimasta segreta, ma la vicenda ha sollevato domande sulle circostanze di questo apparente errore medico.
Aperta un'indagine sull'incidente
Il caso è stato scoperchiato quando gli operatori di ambulanza del 999, il numero d'emergenza britannico, hanno dichiarato il paziente morto prima ancora di trasportarlo al Darlington Memorial Hospital. Tuttavia, una volta arrivato in ospedale, il paziente si è insospettabilmente ripreso. Il servizio di ambulanza ha successivamente presentato le sue scuse e ha avviato un'indagine sull'incidente: tuttavia, fino ad ora, non sono state rese note le condizioni attuali del paziente.
Le scuse del direttore del servizio ambulanze
Andrew Hodge, direttore del servizio ambulanze del Nord Est di Paramedicina, ha dichiarato che "l'ospedale sta svolgendo una revisione completa dell'incidente e che la famiglia del paziente è stata informata". Il direttore ha, poi, espresso "profondo dispiacere per l'angoscia causata dalla situazione", sottolineando che "non saranno fatti ulteriori commenti sugli individui coinvolti al momento: i colleghi coinvolti nelle operazioni ospedaliere vengono supportati adeguatamente".