LinkedIn, 700 dipendenti licenziati dal social network per trovare lavoro

Mondo
©Getty

I licenziamenti arrivano dopo il rallentamento dei ricavi per otto trimestri consecutivi. Nel frattempo però LinkedIn, riferisce CNBC, sta incrementando le assunzioni in India

ascolta articolo

 

LinkedIn, società di proprietà di Microsoft, ha annunciato un taglio di quasi 700 dipendenti. Il settore più colpito dagli esuberi è l’ingegneristica. Nel frattempo però l'azienda, riferisce la CNBC, sta incrementando le assunzioni in India. 

 

Rallentamento dei ricavi

Riduzione dei ricavi in otto trimestri consecutivi. Già a gennaio aveva annunciato un esubero di 10mila dipendenti. Poi la scarsa crescita economica del social network che nel secondo trimestre è stata appena del 5%, ha portato l'azienda a fare ulteriori tagli. I dirigenti della piattaforma, Mohak Shroff e Tomer Cohen parlano di "riduzione della stratificazione, adattamento delle strutture organizzative per centrare gli obiettivi aziendali". 

linkedin-sede-italiana-skytg24

approfondimento

LinkedIn compie vent’anni: “Così abbiamo innovato il mondo del lavoro”

I licenziamenti

Il settore più colpito dagli esuberi è l'ingegneristica. "Ci saranno 388 licenziamenti in tutto il nostro team di Ingegneria nel tentativo di allineare meglio le risorse al nostro piano FY24", spiegano i capi di LinkedIn in una nota. Si parla anche di tagli nei comparti finanziari e nel reparto risorse umane dell’azienda. "Ci impegniamo a fornire il nostro pieno supporto a tutti i dipendenti colpiti durante questa transizione e a garantire che siano trattati con cura e rispetto" chiude la nota di Shroff e Cohen. 

Giorgia Meloni

approfondimento

Giorgia Meloni apre LinkedIn, quanti sono i parlamentari presenti?

Mondo: I più letti