Iran, uccisi in casa il regista Dariush Mehrjui e la moglie

Mondo

Il capo della polizia di Alborz, Hamid Hadavand, ha dichiarato che dalle prove raccolte finora l'omicidio è avvenuto a opera di persone non identificate, con ferite da coltello al collo e in altre parti del corpo

ascolta articolo

Il regista iraniano Dariush Mehrjui e la moglie, la scrittrice Vahideh Mohammadifar, sono stati uccisi nella loro villa nel comune di Meshkindasht di Karaj, nella provincia di Alborz a ovest di Teheran. I due, secondo quanto hanno riferito i media locali ieri sera, sono stati accoltellati.

Dariush Mehrjui
Dariush Mehrjui - ©Ansa

Indagini sull'omicidio

La polizia è stata allertata dalla figlia di Mehrjui dopo che quest'ultima ha trovato i corpi. Il capo della polizia di Alborz, Hamid Hadavand, ha dichiarato che dalle prove raccolte finora l'omicidio è avvenuto a opera di persone non identificate, con ferite da coltello al collo e in altre parti del corpo. Prima dell'incidente Mohammadifar aveva scritto sui social media che la coppia era stata minacciata con un coltello da un individuo non iraniano, presumibilmente un cittadino afghano.

Iranian female human rights activist, Narges Mohammadi, looks on while attending a session in the former office of the Defenders of Human Rights Association in central Tehran, Iran on November 19, 2007. The group of 16 experts expressed grave concerns that Ms. Mohammadi appears to have contracted COVID-19 in Zanjan Prison. Ms. Mohammadi has been in detention since 2015 on charges that stem from her human rights work. She received a combined 16-year prison sentence in May 2016, of which she will need to serve 10 years under Iranian law, According to the office of the High Commissioners of the United Nations Human Rights. (Photo by Morteza Nikoubazl/NurPhoto via Getty Images)

leggi anche

Narges Mohammadi vince il Premio Nobel per la Pace 2023

Mondo: I più letti