Guerra Hamas-Israele, Netanyahu alla nazione: “È solo l’inizio, sradicheremo Hamas”

Mondo
©Getty

Il premier israeliano ha parlato alla nazione durante lo shabbat, il sabato ebraico del riposo che inizia con il tramonto del venerdì. “I nostri nemici hanno appena iniziato a pagare il prezzo e non sanno quello che avverrà. Stiamo ricevendo grande sostegno internazionale. Ci vorrà del tempo, ma arriveremo alla fine di questa guerra più forti che mai”, ha detto

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato alla nazione della guerra tra Hamas e Israele. “I nostri nemici hanno appena iniziato a pagare il prezzo e non sanno quello che avverrà, questo è solo l’inizio. Stiamo ricevendo grande sostegno internazionale. Continueremo a portare avanti questa guerra per sradicare Hamas e raggiungere la vittoria. Ci vorrà del tempo, ma arriveremo alla fine di questa guerra più forti che mai”, ha detto Netanyahu (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA - LO SPECIALE).

Netanyahu: “Quel sabato maledetto resterà scolpito nella storia di Israele”

Nel suo discorso, Netanyahu ha ricordato lo scorso 7 ottobre, quando Hamas ha attaccato Israele da Gaza. "Quel sabato maledetto resterà scolpito nella storia di Israele. Non lo dimenticheremo", ha detto il premier israeliano. E ha aggiunto: "Stiamo colpendo i nostri nemici con una forza senza precedenti. I nostri nemici hanno iniziato a pagare il prezzo, non sanno cosa avverrà, è solo l'inizio. Distruggeremo e sradicheremo Hamas, arriveremo alla vittoria". Netanyahu ha ricordato di aver parlato con il presidente Usa Joe Biden e con altri leader mondiali, che - ha aggiunto - hanno mostrato ampio sostegno a Israele. "Usciremo da questa guerra più forti", ha assicurato il premier israeliano.

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in visita nel sud di Israele, 13 ottobre 2023. ANSA/ UFFICIO STAMPA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

vedi anche

Tajani in Israele: "Hamas è come l'Isis, sono terroristi"

“Questo è solo l’inizio”

Parlando alla nazione per pochi minuti, Netanyahu ha ribadito: “Abbiamo colpito duramente Hamas, ma questo è solo l'inizio”. “Oggi tutti sanno che stiamo combattendo per la patria e stiamo combattendo come leoni”, ha aggiunto. Il Times of Israel ha sottolineato che si tratta del primo discorso pubblico del premier durante lo shabbat, il sabato ebraico del riposo che inizia con il tramonto del venerdì. "Non dimenticheremo mai" l'assalto di Hamas, ha detto ancora Netanyahu. Ha poi riferito di aver parlato con le famiglie delle vittime.

hero_ipa_israele_hamas_disinformazione

vedi anche

Guerra Israele-Hamas, così la disinformazione online si è attivata

Mondo: I più letti