Israele, la ministra Idit Silman contestata in un ospedale vicino Tel Aviv

Mondo

"Avete rovinato questo Paese! Se ne vada via da qui!". Era arrivata in ospedale per dimostrare vicinanza da parte del governo ai pazienti e le loro famiglie, ma la ministra della Protezione Ambientale, Idit Silman, si è dovuta allontanare dall’ospedale di Assaf Harofeh contestata da alcuni cittadini israeliani

ascolta articolo

Era arrivata in ospedale per dimostrare vicinanza e conforto da parte del governo ai pazienti e le loro famiglie, ma la ministra della Protezione Ambientale, Idit Silman, si è dovuta allontanare  dall’ospedale di Assaf Harofeh, a 15 chilometri a sud est da Tel Aviv, perché contestata da alcuni cittadini israeliani presenti lì per i loro cari. A postare il video su X - che rende bene l'idea del clima estremamente teso che si respira in Isreale - è Meir Marciano, inviato sul posto per l’emittente israeliana Canale 13 (GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

Le urla alla ministra: "Avete rovinato questo Paese"

Una donna disperata si rivolge alla ministra dicendole in lacrime: “Voi dovreste aiutarci, invece qui ci date fastidio, siete pericolosi”. A quel punto arriva un medico furioso che urla alla ministra, che poi lascia l'ospedale: “Avete rovinato questo Paese! Avete rovinato questo Paese! Se ne vada via da qui! Rimaniamo noi qui ad aiutare. Destra, sinistra il popolo è uno. Vergognatevi, ci avete rovinato, via!”.  

approfondimento

Guerra Israele-Hamas, ancora raid a Gaza: i morti sono oltre 1.500

Mondo: I più letti