"Avete rovinato questo Paese! Se ne vada via da qui!". Era arrivata in ospedale per dimostrare vicinanza da parte del governo ai pazienti e le loro famiglie, ma la ministra della Protezione Ambientale, Idit Silman, si è dovuta allontanare dall’ospedale di Assaf Harofeh contestata da alcuni cittadini israeliani
Era arrivata in ospedale per dimostrare vicinanza e conforto da parte del governo ai pazienti e le loro famiglie, ma la ministra della Protezione Ambientale, Idit Silman, si è dovuta allontanare dall’ospedale di Assaf Harofeh, a 15 chilometri a sud est da Tel Aviv, perché contestata da alcuni cittadini israeliani presenti lì per i loro cari. A postare il video su X - che rende bene l'idea del clima estremamente teso che si respira in Isreale - è Meir Marciano, inviato sul posto per l’emittente israeliana Canale 13 (GLI AGGIORNAMENTI LIVE).
Le urla alla ministra: "Avete rovinato questo Paese"
Una donna disperata si rivolge alla ministra dicendole in lacrime: “Voi dovreste aiutarci, invece qui ci date fastidio, siete pericolosi”. A quel punto arriva un medico furioso che urla alla ministra, che poi lascia l'ospedale: “Avete rovinato questo Paese! Avete rovinato questo Paese! Se ne vada via da qui! Rimaniamo noi qui ad aiutare. Destra, sinistra il popolo è uno. Vergognatevi, ci avete rovinato, via!”.