"Gli ingegneri della sicurezza della Commissione investigativa sugli incidenti marittimi della Guardia costiera degli Stati Uniti hanno individuato e rimosso i rimanenti relitti del Titan e le prove dal fondo dell'Oceano Atlantico settentrionale", si legge nella nota
Un altro recupero che potrà fare ulteriore chiarezza sull’incidente avvenuto a giugno del sommergibile Titan, costato la vita a cinque persone. A darne la notizia è la Guardia costiera statunitense: "Gli ingegneri della sicurezza della Commissione investigativa sugli incidenti marittimi della Guardia costiera degli Stati Uniti hanno individuato e rimosso i rimanenti relitti del Titan e le prove dal fondo dell'Oceano Atlantico settentrionale", si legge nella nota. Le autorità hanno scoperto e recuperato ciò che è rimasto del sommergibile affondato nell'Atlantico a giugno, e, presumibilmente, anche resti umani.
Attesi i risultati delle analisi
Adesso scatterà una doppia analisi di tutti i materiali recuperati dai fondali: i frammenti sono stati inviati al porto "per la catalogazione e l'analisi" mentre i sospetti resti umani saranno analizzati da medici specializzati.