Il sisma è stato avvertito anche nella capitale. La sua intensità è considerata potenzialmente pericolosa. Crepe sulle case ma al momento nessuna vittima
Un terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito alle 7.06 ora italiana lo stato di Oaxaca, nel sud del Messico, con epicentro nella cittadina di Matias Romero. Non si hanno ancora notizia di danni gravi. La scossa è stata avvertita anche nella capitale Città del Messico, che dista oltre 500 km dall'Oaxaca, e dove diverse persone hanno lasciato le loro abitazioni. Il terremoto è stato registrato anche dall'Ingv, l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia che ha confermato l’intensità del sisma.
I danni
Al momento non sono state segnalate "perdite di vite umane", ha dichiarato alla stampa Jesus Romero, segretario del governo di Oaxaca. Il terremoto ha tuttavia danneggiato alcune strade, in particolare quella che conduce all'Istmo di Tehuantepec, lo stretto tratto di territorio messicano che separa l'Oceano Pacifico dall'Oceano Atlantico. Nella città di Oaxaca, le recinzioni degli edifici sono state danneggiate. Crepe anche su un edificio che ospita un ospedale e un ponte stradale.