Come si è appreso, i fatti sono accaduti lo scorso febbraio. Il giovane si trovava nei locali quando, all'improvviso, la donna gli si è avvicinata, palpeggiandolo
Il Tribunale di Navarra, in Spagna, ha condannato a sei mesi di carcere una 23enne residente a Pamplona per un reato di violenza sessuale dopo aver palpeggiato un uomo in una discoteca sulla pista Labrit. Come si è appreso, i fatti sono accaduti lo scorso febbraio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il giovane si trovava nei locali quando, all'improvviso, la donna gli si è avvicinata, palpeggiandolo.
La condanna
Alla donna condannata, oltre ai 18 mesi di interdizione, vengono comminati due anni di libertà vigilata e il pagamento di 300 euro alla giovane vittima dei fatti a titolo di risarcimento del danno morale cagionato. Per ottenere l'adempimento è stata applicata all'imputata l'attenuante della tossicodipendenza, avendo agito all'epoca dei fatti influenzato da sostanze tossiche. In Spagna la legge sulla garanzia globale della libertà sessuale, popolarmente conosciuta come la legge "sì significa sì", si basa sul fatto che tutti i comportamenti sessuali in cui non vi è consenso sono considerati aggressioni sessuali.