Varsavia corregge il tiro e spiega che il suo primo ministro, Mateusz Morawiecki, è stato frainteso nelle sue recenti dichiarazioni circa lo stop all'invio di armi all'Ucraina. "Voglio ringraziare il popolo polacco e la società polacca per il loro sostegno", ha detto Zelensky che aveva ribadito il bisogno del sostegno costante degli Usa per vincere. Per la Casa Bianca "Biden annuncerà un nuovo pacchetto che includerà significativi sistemi di difesa aerea"
Bombe russe su Kherson, 2 morti e 5 feriti
- Due persone sono morte e altri cinque rimaste ferite a Kherson, dopo gli attacchi russi che hanno colpito oggi la città nel sud dell'Ucraina. Lo ha annunciato stamattina il governatore Oleksandr Prokudin.
Ucraina: almeno 7 feriti a Kiev, altri 5 a Cherkasy
E' di almeno sette feriti, tra cui una bambina di 9 anni, il bilancio dell'attacco missilistico lanciato stamattina su Kiev dalla Russia. Lo rende noto su Telegram il sindaco Vitali Klitschko. Altre cinque persone sono rimaste ferite nella città centrale ucraina di Cherkasy, colpita anch'essa stamattina da bombardamenti delle forze di Mosca. Lo comunica il governatore regionale Ihor Taburets.
Mosca: abbattuti 19 droni ucraini in Mar Nero e Crimea
Mosca fa sapere che le difese aeree russe hanno distrutto questa notte 19 droni ucraini sul Mar Nero e sulla Crimea e altri tre sulle regioni di Belgorod, Kursk e Oryol. "E' stato sventato un tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico contro strutture sul suolo russo utilizzando veicoli aerei senza pilota", ha dichiarato il Ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia Tass.
Ucraina: esplosioni a Kiev e a Kharkiv all'alba
Forti esplosioni hanno scosso stamattina Kiev e le zone subito fuori dalla capitale ucraina, secondo i media locali. Attacchi russi sono avvenuti anche a Kharkiv, secondo le autorità cittadine e regionali.