Disney World Orlando, catturata un'orsa nel parco divertimenti. Video

Mondo

La presenza dell'animale ha causato la chiusura di una dozzina di attrazioni ma non ci sono stati incidenti. Probabilmente l'orsa si stava muovendo nella zona alla ricerca di cibo 

ascolta articolo

Quella avvistata lunedì 18 settembre a Disney World in Florida non era grosso pupazzo con cui scattare una foto ricordo, ma un'orsa nera in carne ed ossa, catturata mentre si trovava su un albero. Non si sa ancora come sia riuscita a entrare nel parco divertimenti, dove la sua presenza ha provocato la chiusura parziale del Magic Kingdom. Le operazioni si sono svolte senza creare allarmismi, l'animale è stato prontamente localizzato e trasferito senza alcun incidente.

Alla ricerca di cibo

Lisa Thompson, portavoce del Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, ha fatto sapere: "Solitamente è meglio lasciare spazio agli orsi in modo che si muovano da soli, ma data la situazione, il personale l'ha catturato". Thompson ha spiegato che gli orsi sono più attivi in autunno perché sono alla ricerca di cibo prima dell'inverno: "È probabile che questo orso si stesse muovendo all'interno della zona alla ricerca di cibo".

Mondo: I più letti