Prevista una due giorni di incontri nella Grande Mela, a cominciare dal faccia a faccia con Guterres. L'appuntamento arriva in un momento in cui la sua popolarità è in forte aumento, superiore persino a quella del presidente Joe Biden
Prima visita ufficiale negli Stati Uniti del Principe William, che trascorrerà due giorni nella Grande Mela per sostenere cause globali urgenti, come il cambiamento climatico e per parlare di salute mentale con i vigili del fuoco di New York. L'appuntamento arriva in un momento in cui la sua popolarità è in forte aumento negli Usa, addirittura davanti al presidente Joe Biden e al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, secondo un recente sondaggio Gallup.
La crescita di popolarità dei reali negli Usa
A New York, per il secondo summit annuale sull'innovazione dell'Earthshot Prize da lui stesso fondato, William incontrerà privatamente il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres e altri leader globali, fatto che, secondo molti addetti ai lavori, testimonia la crescente importanza del principe come statista e non più solo come reale britannico. Gli osservatori sottolineano che l'appeal della famiglia reale è aumentato negli Stati Uniti, in particolare tra i giovani più preoccupati per le questioni ambientali.