"Ho chiesto a Mario Draghi - una delle grandi menti economiche europee - di preparare un rapporto sul futuro della competitività europea" ha detto la presidente della Commissione Ue nel suo discorso sullo Stato dell'Unione all'Eurocamera. Le sfide, ha spiegato, riguardano "lavoro, inflazione e ambiente commerciale"
Nel discorso sullo stato dell'Unione, la presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen ha fatto sapere di aver chiesto all'ex premier italiano, Mario Draghi, di stilare un report sul futuro della competitività europea. Le sfide, sottolinea, riguardano lavoro, inflazione e ambiente commerciale.
"Mantenere vantaggio competitivo"
"Queste tre sfide (lavoro, inflazione e contesto imprenditoriale) - ha spiegato - arrivano in un momento in cui chiediamo anche all'industria di guidare la transizione pulita. Dobbiamo quindi guardare più avanti e definire come rimanere competitivi mentre lo facciamo. Per questo motivo ho chiesto a Mario Draghi - una delle più grandi menti economiche europee - di preparare un rapporto sull'argomento il futuro della competitività europea. Perche' l'Europa farà "what ever it take" per mantenere il suo vantaggio competitivo".