Le strade di Levira si sono colorate di viola a causa della rottura di due cisterne di una distilleria. L'azienda ha fatto sapere che si occuperà di ripulire le strade e si farà carico degli eventuali danni
Non sempre l'espressione 'fiumi di alcol' è iperbolica. Domenica 10 settembre nella cittadina di São Lourenço de Bairro, nel nord-ovest del Portogallo, due serbatoi della distilleria Levira si sono rotti provocando un'inondazione di vino. Un fiume di vino rosso è letteralmente fuoriuscito dalla cantina: circa 2,2 milioni di litri di vino hanno cominciato a scorrere tra le stradine in discesa di São Lourenço do Bairro, in provincia di Anadia, a 230 chilometri a nord di Lisbona, formando una specie di torrente.
Le scuse dell'azienda
Secondo quando dichiarato dal Diário de Aveiro i vigili del fuoco hanno fatto deviare il fiume di vino in alcuni campi vicini. La rottura dei serbatoi non ha causato feriti ma alcune cantine sono state allagate. Sono prontamente arrivate le scuse della Destilaria Levira, che ha anche dichiarato che si occuperà della pulizia delle strade e degli eventuali danni causati dal vino.