Alaska, misterioso uovo dorato scoperto nei fondali oceanici

Mondo
NOAA Ocean Exploration/SWNS

L'oggetto è stato rinvenuto ad una profondità di circa due miglia nell'oceano Pacifico grazie ad un sottomarino telecomandato. Secondo gli scienziati potrebbe trattarsi di una spugna di mare oppure di un uovo deposto da una creatura marina sconosciuta

ascolta articolo

Un misterioso oggetto dorato è stato rinvenuto sul fondo dell’oceano al largo della costa pacifica dell’Alaska. A scoprirlo è stato un sottomarino telecomandato che viaggiava ad una profondità di circa due miglia. Secondo gli scienziati della National Oceanic and Atmospheric Administration degli Stati Uniti, potrebbe trattarsi di un uovo deposto da una creatura marina sconosciuta oppure di un’insolita spugna di mare. 

La scoperta sul fondo dell’oceano in Alaska

Dopo la scoperta, gli studiosi hanno provato a “stuzzicare” il guscio dorato, toccandolo delicatamente con il drone sottomarino: la sua consistenza sembrerebbe “molto simile alla pelle”, come suggeriscono gli esperti. Dopo averne aspirato una piccola quantità per l’analisi in laboratorio, i ricercatori sono attualmente impegnati nei vari test per determinarne l’origine. Nel frattempo, prosegue la missione epslorativa Seascape Alaska 5, che proseguirà fino al 15 settembre nelle profondità del Golfo dell’Alaska.

leggi anche

Australia, misterioso oggetto sulla spiaggia: è un detrito spaziale

Mondo: I più letti