Esplora tutte le offerte Sky

Uragano Idalia verso la Florida: ordine di evacuazione per 12 contee

Mondo
©Getty
I titoli di Sky Tg24 del 29 agosto, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky Tg24 del 29 agosto, edizione delle 13
00:01:37 min

La tempesta tropicale Idalia, dopo aver interessato la parte orientale di Cuba si è ora trasformata in uragano e si sta abbattendo sulla costa del Golfo della Florida. Secondo il National Hurricane Center di Miami,  la perturbazione si intensificherà diventando “estremamente pericolosa”     

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

La tempesta tropicale Idalia si è rafforzata trasformandosi in un uragano e sta iniziando a scaricare la sua forza sulla costa del Golfo della Florida. Le informazioni arrivano dal Centro nazionale per gli uragani che monitora in tempo reale la situazione. Idalia ora è un uragano. Si prevede che si intensificherà rapidamente in un grande uragano estremamente pericoloso prima del suo atterraggio mercoledì.    

National Hurricane Center

Uragano di categoria 3 entro mercoledì

Sono 12 le contee della Florida che hanno ricevuto l'ordine di evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano.  Al momento la tempesta è stata classificata come un fenomeno di categoria 1 con venti massimi fino a 128 chilometri ma entro mercoledì diventerà un potente uragano di categoria 3. Il governatore dello Stato, Ronsortato ha esortato tutti a "mettersi al sicuro, anche in un hotel o a casa di amici.

Mondo: I più letti