La tempesta tropicale Idalia, dopo aver interessato la parte orientale di Cuba si è ora trasformata in uragano e si sta abbattendo sulla costa del Golfo della Florida. Secondo il National Hurricane Center di Miami, la perturbazione si intensificherà diventando “estremamente pericolosa”
La tempesta tropicale Idalia si è rafforzata trasformandosi in un uragano e sta iniziando a scaricare la sua forza sulla costa del Golfo della Florida. Le informazioni arrivano dal Centro nazionale per gli uragani che monitora in tempo reale la situazione. Idalia ora è un uragano. Si prevede che si intensificherà rapidamente in un grande uragano estremamente pericoloso prima del suo atterraggio mercoledì.
Uragano di categoria 3 entro mercoledì
Sono 12 le contee della Florida che hanno ricevuto l'ordine di evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano. Al momento la tempesta è stata classificata come un fenomeno di categoria 1 con venti massimi fino a 128 chilometri ma entro mercoledì diventerà un potente uragano di categoria 3. Il governatore dello Stato, Ronsortato ha esortato tutti a "mettersi al sicuro, anche in un hotel o a casa di amici.