E' successo davanti a uno degli ingressi dello stadio Barea di Antananarivo, dove una folla di circa 50mila spettatori era accorsa per assistere al lancio degli 11esimi Giochi delle Isole dell'Oceano Indiano
Tragedia in Madagascar. Almeno 13 persone, tra cui sette minorenni, sono rimaste uccise in una ressa all'ingresso di uno stadio della capitale, gremito per l'apertura di una competizione sportiva dell'Oceano Indiano. La tragedia è avvenuta davanti a uno degli ingressi dello stadio Barea di Antananarivo, dove una folla di circa 50mila spettatori era accorsa per assistere al lancio degli 11° Giochi delle Isole dell'Oceano Indiano. (GLI SCONTRI IN INDONESIA)
La tragedia
Il bilancio è ancora provvisorio ma, secondo un deputato malgascio, nella ressa sono morte 13 persone e più di un centinaio sono rimaste ferite. "Finora ci sono 13 morti e 107 feriti", ha detto alla radio locale la politica dell'opposizione Hanitra Razafimanantsoa. Secondo la Croce Rossa sul posto, tra le vittime ci sono sette minorenni". I soccorritori hanno stilato un primo elenco dei feriti. Le persone rimaste vittime avrebbero un'età compresa tra i cinque e i 70 anni. Tra loro, molti adolescenti.